Web Design Comunicazione
Web Design
La consapevolezza, ormai, di quanto sia di fondamentale importanza essere presenti sul web è consolidata. Eppure, solo in pochi riescono a trarre effettivi vantaggi da queste risorse. Ciò accade in quanto il complesso mondo del web marketing richiede presidio costante, rinnovamenti e implementazioni frequenti e quel pizzico di talento per utilizzare i trend del momento a proprio vantaggio.
Studio delle parole chiave (keyword) più vantaggiose
SEO copywriting: ottimizzazione e creazione di contenuti nuovi
I social media sono diventati ormai dei potenti e indispensabili strumenti di marketing per creare una relazione diretta con il target, alimentare il buzz e conversazione sul brand, ascoltare commenti, consigli e anche critiche o lamentele (quasi sempre costruttive) rispetto ai prodotti e alle azioni di un’azienda. Sono strumenti in costante evoluzione: aprire un profilo o una pagina social è facile, creare una community numerosa ed “engaged” (che esprima il proprio gradimento, commenti e condivida i post) e creare contenuti, richiede competenze tecniche specifiche ed un costante investimento di tempo e risorse umane.
Sappiamo come essere vincenti sui Social Network
Proposta della content marketing strategy più efficace e del relativo piano editoriale, elaborati sulla base di un’analisi dei vostri concorrenti, del vostro target group e del traffico verso i vostri profili eventualmente già esistenti, in assoluta coerenza con la strategia di comunicazione del vostro brand
Spesso si fa il grave errore di dare molta importanza a “dove” entrare in contatto con il target ma poca a “cosa” dire e raccontargli. I consumatori sono invece avidi di informazioni realmente utili sui prodotti e servizi di un’azienda, vogliono sentirsi considerati e detestano sempre di più approcci hard selling e meramente manipolatori.
Il marketing dei contenuti è un approccio strategico a tutti gli effetti – non semplicemente la semplice pubblicazione di articoli o post nei social media. Occorre una chiara visione di cosa comunicare in modo che il contenuto grafico, testuale o video sia allo stesso tempo coerente con la strategia aziendale (brand strategy) e interessante e rilevante per il target.
Lo storytelling presuppone l’applicazione dei principi della retorica, della narratologia e delle teorie di persuasione e si sta dimostrando la tecnica fondamentale per costruire il customer engagement, trasmettere correttamente i brand values, diventare un brand Top Of Mind nella loro mente e motivare all’acquisto, rafforzando la brand loyalty.